Mariangela Pala
17 luglio 2017
A Porto Torres incentivi per chi «Adotta un cane»
Il Comune lancia l’iniziativa “Adotta un cane e ricevi gli incentivi”, con l’intento di promuovere una campagna per l’affidamento degli amici a quattro zampe ospiti dei canili comunali e convenzionati

PORTO TORRES - Il Comune di Porto Torres lancia l’iniziativa “Adotta un cane e ricevi gli incentivi”, con l’intento di promuovere una campagna per l’affidamento degli amici a quattro zampe ospiti dei canili comunali e convenzionati. L’idea promossa dalla giunta che ha approvato con delibera i contributi economici a favore dei cittadini adottanti si è concretizzata nella stesura di una domanda di adesione predisposta di concerto con il dirigente dell’Area Ambiente, Claudio Vinci.
Gli incentivi per coloro che richiedono l’ adozione degli animali prevedono, un rimborso delle spese sostenute per il suo mantenimento di un massimo annuale di 400 euro per i cani ricoverati nei canili convenzionati Alta Nurra e Pippolandia e di 350 euro per quelli ospitati nei canili comunali di Andriolu e Monte Rosè. I richiedenti avranno la facoltà di scegliere il cane da adottare dando un'occhiata agli elenchi dei cani disponibili ammessi a contributo, animali vaccinati di ogni taglia e razza.
|