Red
10 luglio 2017
Doddore, il ricordo del PdS Alghero
Di seguito il ricordo dell´indipendentista Doddore Meloni morto il 5 luglio in stato di detenzione all´Ospedale Santissima Trinità di Cagliari dopo 67 giorni di sciopero della fame, del Partito dei Sardi Alghero, a firma della capogruppo consiliare, Elisabetta Boglioli
ALGHERO - Un lungo applauso e il grido di "Libertà" e "Indipendentzia" con le bandiere dei quattro Mori, di Malu Entu e anche quelle col Leone di San Marco della Serenissima che garrivano al vento per l'ultimo saluto a Doddore Meloni, l'indipendentista sardo morto il 5 luglio in stato di detenzione all'Ospedale Santissima Trinità di Cagliari dopo 67 giorni di sciopero della fame. Di seguito il ricordo del Partito dei Sardi Alghero, a firma della capogruppo consiliare, Elisabetta Boglioli.
Ho combattuto la buona battaglia, ho terminato la mia corsa. Ora mi resta solo la corona di giustizia che il giusto giudice Consegnerà non solo a me ,ma a tutti coloro che in me hanno Creduto” Si è arreso. Abbiamo perso un grande sognatore,idealista,alfiere della libertà. Amante della sua terra. Nessuno ha creduto che il suo desiderio di libertà, potesse diventare il pensiero di tutto un popolo, fiero, come il popolo sardo. Lui ha dato tutto se stesso per questo. Ha scommesso la sua vita per raggiungere un ideale che ora attende solo di essere realizzato. Glielo dobbiamo. Occorre che altri abbiano il suo stesso orgoglio, il suo stesso coraggio. La volontà di lottare e raccogliere il suo testimone. Libertà per il popolo Sardo. Ci lascia una eredità che va raccolta perché deve servire da monito per coloro che non hanno potuto o voluto credere in lui. Hanno lasciato che si sacrificasse! Un Anonimo ha scritto questo; “Quando stai per mollare,fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora; Pensa alla meta,e non quanto sia lungo il tragitto per raggiungerla; Rimboccati le maniche e non avere paura della fatica; Guardati allo specchio e riconosci quel sognatore che ti sta di fronte; Lotta e combatti, e quando ciò che desideri sarà tuo, porta una mano al cuore, e sentirai in ogni singolo battito, l’eco di ogni singolo passo che hai compiuto: e se avrai qualche cicatrice, non preoccuparti; non c’e vittoria senza una ferita di guerra, non c’e arcobaleno senza la pioggia” Buon viaggio Doddore, che sia lieve il tuo andare……
|