Red
8 luglio 2017
Tutto pronto per il SummerBeach
L´oristanese Torregrande, la sassarese Platamona ed Alghero sono le tre tappe nel programma per il SummerBeach Tour 2017, giunto alla 13esima edizione. Lo spirito goliardico del SummerBeach ha portato nel corso dei tredici edizioni a creare un ambiente sano e divertente
ALGHERO - Arrivato alla 13esima edizione, il SummerBeach si conferma uno degli eventi sportivi più importanti e più attesi della Sardegna. Una manifestazione dedicata agli sport da spiaggia, nato e caratterizzato dal beach volley. Un evento che si è sempre saputo rinnovare ed è cresciuto nel corso degli anni in termini di partecipanti, nelle attività e nell'offerta. Beach volley, tennis, soccer ed arti marziali sono solo alcune delle attività sviluppate nelle varie tappe. Lo spirito goliardico del SummerBeach ha portato nel corso dei tredici edizioni a creare un ambiente sano e divertente, dedicato, non solo a tutti gli appassionati di sport, ma proprio a tutti, giovani e meno giovani, che ricercano momenti di spensieratezza ed allegria, passando delle splendide giornate nelle più belle spiagge sarde.
Lo slogan del SummerBeach Tour, recita “Sport, Music & Fun”. Ed è proprio sulla musica ed il divertimento che negli ultimi anni gli organizzatori si sono concentrati, creando una serie di eventi live denominati “SummerBeach live show”, che completano le giornate di sport. Grazie alle collaborazioni di artisti locali e di fama nazionale, le serate serate sono arricchite da spettacoli di musica dal vivo, cabaret e ballo. Nel primo fine settimana di luglio, Torregrande, prima tappa dell'anno e prima volta in assoluto per il SummerBeach Tour, grazie alla collaborazione con l'Uisp di Oristano. Una due giorni dedicata al Beach volley con il torneo open maschile femminile, che si conclude con grande successo grazie al grande numero di partecipanti e dal ottimo livello di gioco espresso. Nelle finalissime giocate domenica, nel 2vs2 maschile Carlo Uccheddu e Giovanni Cusinu hanno avuto la meglio su Simone Cabiddu ed Antonello Leggieri, mentre nel 2vs2 femminile la coppia formata da Valentina Calì e Francesca Dalla Rosa ha prevalso su Valentina Soppelsa e Roberta Collu.
La carovana ora si sposta verso Platamona, sabato 15 e domenica 16 luglio, per un altro torneo della Web Project cup di beach volley maschile e femminile, organizzato dall'Asd Quadrifoglio ed autorizzato Fipav. Il SummerBeach Tour si concluderà ad Alghero, da sabato 29 luglio a mercoledì 16 agosto. Alghero, dove tutto è nato. Città che ha sempre accolto in maniera positiva un evento molto importante per lo sviluppo turistico e d per la valenza sociale e sportiva. Grazie al patrocinio del Comune di Alghero, della Fondazione Meta e delle attività ed i fans che sostengono la Polisportiva Sottorete, la città catalana sarà di nuovo protagonista di un programma ricco ed avvincente. Non mancheranno le sorprese. Per ulteriori informazioni sull'evento, si può andare sulla pagina Facebook SummerBeachTour o il sito internet.
|