Red
4 luglio 2017
Michela Demontis campionessa europea Kombat League
Sul ring del Tarantini fight club training center si aggiudica il match contro la slovacca Lucia Ferkova. Successo per il team sassarese alla 22esima edizione del Muay thai explosion
SASSARI - Michela Demontis si laurea campionessa europea di muay thai ed accende l'entusiasmo del pubblico del Tarantini fight club training center di Sassari. Quella vista nei giorni scorsi nella struttura di Via Venezia è stata una vera e propria serata di sport e spettacolo, che ha visto protagonista l'arte dei re thailandesi. Sul ring del Tarantini fight club training center, diventato in quest'ultimo anno la struttura di riferimento per la boxe thailandese, è andata in scena la 22esima edizione del Muay thai explosion. Ad affrontarsi, trentasei “nak su” che hanno dato il meglio di se in una manifestazione che rappresenta un'occasione di visibilità e di prestigio. Un totale di diciotto incontri in cui la compagine di casa, guidata da Angelo Tarantini, ha dominato ancora una volta.
Il match clou della serata era quello della 18enne sassarese Demontis, che ha incrociato i guantoni con la slovacca Lucia Ferkova. La beniamina di casa, a due giorni dalla maturità, è stata accolta da un tifo assordante che l'ha accompagnata per tutta la durata dell'incontro. Contro la graziosa atleta di Bratislava, l'atleta allenata da Angelo Tarantini ha dovuto tirare fuori tutta la sua grinta. Dopo 5cinque round di fuoco, ai punti e con verdetto unanime, Michela Demontis si è laureata campionessa europea Kombat League.
Successo anche per Franco Fois, atleta più anziano del team, che al terzo incontro in carriera ha avuto la meglio sul giovane Antonio Demurtas dello Shardana. Dai giudici a bordo ring è arrivato un verdetto unanime per il sassarese. Il golden boy Antonio Viglietti, punta di diamante del team sassarese, ha affrontato un ottimo Nicolò Marcialis (Team Rodriguez), contro il quale si è aggiudicato il match con una vittoria per abbandono al secondo round. Giovanni Mulas, opposto al coriaceo e talentuoso Luca Porru (Serra Muay Thai Academy), ha vinto anche lui ai punti con verdetto unanime. Il sassarese ha avuto la meglio dopo cinque round e ha impreziosito la propria prestazione con un conteggio al quarto round. In evidenza anche il settore giovanile del team, con Ethan Corona, Davide Manca, Matteo Dore, Giorgia Petretto e Matteo Chessa.
Nella foto: Angelo Tarantini e Michela Demontis
|