Red
29 giugno 2017
Bailli De Suffren saluta la Sardegna
Lo Yacht club Porto Rotondo saluta la flotta del Bailli de Suffren. Ieri mattina, la partenza degli scafi d’epoca alla volta di Trapani
PORTO ROTONDO – Lo Yacht club Porto Rotondo saluta la flotta di scafi d’epoca del Trofeo Bailli de Suffren, che anche nella 16esima edizione non ha voluto mancare la tappa sarda. Giunti alla spicciolata tra domenica e lunedì da Saint-Tropez, i dodici magnifici esemplari della storia dello yachting internazionale hanno ricreato sui pontili della marina gallurese un’atmosfera ferma nel tempo, dove il più piccolo dettaglio a bordo raccontava decenni di navigazione e tutta la passione degli armatori, che con restauri e manutenzioni contribuiscono a mantenere immutata la bellezza dei loro yacht.
Dopo una giornata di sosta, la cena alla club house dello Yacht club Porto Rotondo e la premiazione della Coppa dei Quattro mori vinta da Stiren (Classiques), Mariska (Epoques) e Xantus (Spirit of Tradition), la flotta si è congedata in tarda mattinata, sospinta dal vento che aveva accompagnato il suo arrivo in acque sarde. La sua prossima tappa, dopo 230miglia, sarà Trapani.
Per lo Yacht Club Porto Rotondo, si apre invece una parentesi. Fra tante regate veliche, da giovedì 6 a domenica 9 luglio, sarà la volta della pesca con la gara “The O’Game offshore trolling”, gara di pesca sportiva dalla barca sulla tecnica della traina d'altura.
Nella foto (Nanni Ono–Ycpr): la flotta del Trofeo Bailli de Suffren
|