Mariangela Pala
27 giugno 2017
Convegno all´Asinara: si parla di nautica da diporto
Dopo il saluto del sindaco Sean Wheeler, introdurrà i lavori il deputato della Commissione Trasporti Nicola Bianchi, riportando lo stato di attuazione della legge delega sulla nautica da diporto
PORTO TORRES - Il prossimo venerdì 30 giugno alle ore 10 presso la Casa del Parco sull’isola dell’Asinara si terrà il convegno: “Nautica da diporto e porti turistici”. Un argomento affrontato più volte in sede di commissione e consiglio comunale. I numeri relativi al mercato della nautica da diporto in Italia sono confortanti. Dopo il 2013, anno di maggiore crisi del settore, c’è stata una ripresa che lascia ben sperare per i prossimi anni.
Gli ultimi dati registrano, infatti, un valore della produzione pari a 1,7 miliardi di euro. Parteciperanno esperti italiani e internazionali di grande rilievo. Dopo il saluto del sindaco di Porto Torres, Sean Wheeler, introdurrà i lavori il deputato della Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni Nicola Bianchi, riportando lo stato di attuazione della legge delega sulla nautica da diporto.
Interverranno il professor Josè Manuel Osante, docente dell’Università di Bilbao, il professor Massimiliano Musi, docente dell’Università di Bologna, la professoressa dell’Università di Sassari Veronica Camerada e il professor Giovanni Pruneddu dell’Università di Sassari. A presiedere i lavori sarà il professor Michele Comenale Pinto, docente dell’Università di Sassari.
|