Red
24 giugno 2017
Volley: Sottorete vincente
La Web Project Sottorete Alghero ci prende gusto e passa con punteggio pieno la prima giornata di gare, qualificandosi matematicamente per gli ottavi della Finali nazionali di volley misto Uisp, in corso di svolgimento a Rimini
ALGHERO - La Web Project Sottorete Alghero ci prende gusto e passa con punteggio pieno la prima giornata di gare, qualificandosi matematicamente per gli ottavi della Finali nazionali di volley misto Uisp, in corso di svolgimento a Rimini. Ko in due set per Serenissima Firenze ed i Novelli di Santeramo.
Buona la prima per i rifugiati della Sottorete, che “rompono il ghiaccio” sotto i 40gradi romagnoli vincendo per due set a zero contro la Serenissima Firenze. Il primo set, vinto in extremis per 25-23, è iniziato bene, ma un po' in contrazione per i catalani, che sbagliano molto soprattutto in ricezione sprecando molto le possibilità di allungo tenendo il set sempre equilibrato con l'ago della bilancia indeciso sul lato da definire. Nel secondo set, il gioco fila piu liscio, la contrattura iniziale è stata sciolta tant'è che si vola subito in vantaggio 8-2. Il margine iniziale combinato con dei cambi azzeccati fa rilassare i catalani che, nel proseguo del set, permette ai serenissini di rientrare in partita ed impattare sul 19-19. Ma una bella reazione finale spinta da belle azioni collettive, fa chiudere i conti e partita sul 25-20 regalando la prima soddisfazione nazionale agli algheresi.
La Web Project Sottorete è poi tornata in campo nel pomeriggio per regalarsi uno storico passaggio di turno diretto. Gli avversari erano i Novelli di Santeramo, superati In due set con i parziali di 25-23 e 25-19. Il primo set non è filato liscio come si sperava, gli avversari hanno approfittato della grande confusione creata in casa Alghero che hanno regalato l'impossibile sbagliando di tutto e di più, ma la saggezza di coach Guido riesce a riaccendere gli animi dei suoi che finiti addirittura sotto di sette punti recuperano e vincono al foto finish per l'1-0. Fiduciosi nei propri mezzi e ristabilito un minimo di ordine in campo, il secondo set è gestito e comandato già dai primi punti dalla compagine algherese, che senza strafare chiude set e partita. Oggi (sabato), scontro importante è decisivo contro i favoriti e forti Ruini di Firenze per il primato in girone, ma comunque vada la qualificazione agli ottavi di finale è già ufficiale.
|