Red
17 giugno 2017
Sport e natura nel Parco: un binomio vincente
L’Ente Parco nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena ha concesso il patrocinio alle iniziative ed alle attività della Federazione italiana di pallavolo della Sardegna
LA MADDALENA - Un binomio di sicuro successo quello che unisce gli stupendi paesaggi dell’isola di Caprera con le attività all’aria aperta e lo sport. L’Ente Parco nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena ha concesso il patrocinio alle iniziative ed alle attività della Federazione italiana di pallavolo della Sardegna.
In mattinata, i ragazzi ospiti dell’Arcipelago, oltre che godere degli stupendi scenari naturali delle isole, hanno avuto modo di approfondire i temi specifici legati alle caratteristiche ambientali, geologiche e culturali del territorio attraverso la visita ai musei del Parco. Si tratta del Museo geomineralogico e del Museo del mare al Centro di educazione ambientale del Parco, a Stagnali, guidati dai volontari delle associazioni Giovanni Cesaraccio ed Italia Nostra.
«Affiancare e sostenere iniziative come quelle promosse in ambito sportivo e in particolare dalla Federazione Italiana di Pallavolo che coincidono con le finalità statutarie dell’Ente Parco – spiega il commissario straordinario Leonardo Deri – è un dovere al quale l’Ente non si può sottrarre. L’Arcipelago di La Maddalena e in particolare l’Isola di Caprera si prestano perfettamente per rappresentare il centro di attrazione di un binomio vincente che lega indissolubilmente lo sport e le attività all’aria aperto, la pallavolo e la tutela della natura».
Nella foto: i ragazzi in visita
|