Red
12 giugno 2017
Buone prove per la Bc Angelo Roth
Nel fine settimana, la compagine algherese ha conquistato il Trofeo Coni 2017 a Luras ed il titolo di campione regionale di badminton
ALGHERO - Sabato, il palazzetto dello sport di Luras ha ospitato le finali regionali del Trofeo Coni di badminton, con giovanissimi atleti provenienti da tutte le società della Sardegna. Hanno prevalso i ragazzi della Bc Angelo Roth Marta Cau, Livia Meloni, Carlo Manunta e Davide Murineddu, che da giovedì 21 a domenica 24 settembre saranno a Senigallia, nelle Marche, a giocarsi la Finale nazionale.
Inoltre, alla presenza del delegato nazionale Fiba Ugo Borrelli, si è disputato il primo torneo di parabadminton in Sardegna, vinto da Adriano Tiberi, già vincitore del torneo centro-Italia, nella categoria Wh1, disputatosi a Roma il 29 aprile. Nei week-end precedenti, importanti risultati per la Bc Angelo Roth, con Ivan Sotgiu, che il 28 maggio, a Quartu Sant’Elena, si è laureato campione regionale per la quinta volta consecutiva nel singolare maschile, battendo in finale l’altro forte atleta della compagine algherese Alessio Fadda.
L’atleta della Riviera del corallo ha prevalso, nella sezione agonisti, anche nel Trofeo regionale universitario 2017, tenutosi domenica 4 giugno nella palestra del Cus Cagliari. Prosegue anche l’attività di diffusione della disciplina sportiva con la partecipazione alla Giornata nazionale dello sport, organizzata dal Conisabato 3 giugno, nel Polo tecnico di Sassari, dove il badminton è stato particolarmente apprezzato da studenti delle scuole medie e superiori.
|