Mariangela Pala
10 giugno 2017
Equitazione Porto Torres trionfa ai Pony Club
Dopo due giornate di sgroppate, di gincane, di prove di abilità, sotto la sapiente guida dell’istruttrice Maria Laura Mereu, le ragazze e ragazzi di Equitazione Porto Torres si sono aggiudicati prestigiosi premi

PORTO TORRES - Nei campionati Sardi Pony Club, svoltisi nello scenario del Centro Equestre “Siete Fuentes” di San Leonardo, Equitazione Porto Torres ha fatto il pieno di titoli e medaglie. Nelle categorie Giump 40 e Pony Games, i giovanissimi grintosi allievi della scuola di Maria Laura Borgacci, dopo essersi liberati dell’agguerrita concorrenza, sono arrivati a contendersi il gradino più alto del podio in una sorta di derby tutto interno allo stesso circolo di Ponte Romano.
Dopo due giornate di sgroppate, di gincane, di prove di abilità, sotto la sapiente guida dell’istruttrice Maria Laura Mereu, le ragazze e ragazzi di Equitazione Porto Torres si sono aggiudicati: oro e argento nella Gimkana Giump 40; oro categoria A2 e argento categoria B1 nella Gimkana 2, oro nelle tre diverse categorie (A2, B2 ed Elite dei Pony Games), argento categoria B2 Pony Games e 2 medaglie di bronzo categorie B1 e B3 Pony Games. Con questa ennesima affermazione Equitazione Porto Torres si conferma società leader in Sardegna per i settori giovanili dello spor equestre.
Il prossimo appuntamento di grande prestigio, che attende atleti e maestri del circolo che si affaccia sul Rio Mannu, è quello dei campionati nazionali di Pony Games che si svolgeranno a Cervia a fine giugno. In occasione della Festha Manna c’è stato il battesimo della sella che ha riscontrato grande successo tra i bambini. L’iniziativa ha prodotto una raccolta fondi che serviranno per abbattere i costi della prossima trasferta a Cervia.
|