La delegazione di Alghero dell’Institut d’Estudis Catalans organizza la presentazione della “Gramàtica de la Llengua Catalana” dell’Iec, in un evento pubblico in programma lunedì 12 giugno, alle ore 18.30, nella sala della biblioteca Rafael Sari
ALGHERO - La delegazione di Alghero dell’Institut d’Estudis Catalans organizza la presentazione della “Gramàtica de la Llengua Catalana” dell’Iec, in un evento pubblico in programma lunedì 12 giugno, alle ore 18.30, nella sala della biblioteca Rafael Sari. Alla presentazione, interverranno il sindaco di Alghero Mario Bruno, il presidente dell’Institut d’Estudis Catalans Joandomènec Ros i Aragonès ed i membri dell'Iec Maria Josep Cuenca, Antoni Torre e Francesc Ballone.
L’Institut d’Estudis Catalans, institut de les ciències i les humanitats, acadèmia de la llengua catalana, fa parte dal 1922 dell’Unione Accademica Internazionale che ha sede a Bruxelles. Al mattino, è previsto un incontro del presidente Joandomènec Ros con il sindaco Bruno, finalizzato all’avvio di un protocollo di collaborazione tra le due Istituzioni.
Rientra in tale collaborazione la delibera dell’Amministrazione comunale di Alghero che prevede la concessione di una parte dei locali di Palazzo Serra all’Institut d’Estudis Catalans, per ospitarvi la sede della Delegazione di Alghero. Nel pomeriggio, il vicedirettore del Dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica di Alghero Bruno Billeci riceverà nel complesso di Santa Chiara il presidente dell’Iec.