red
9 dicembre 2003
Disabili, una giornata in allegria al "Circo Hamar"
La sensibilità dei dirigenti e responsabili, che hanno messo a disposizione “gratuitamente” mezzi e personale, ha regalato a queste "persone speciali", un sorriso e una giornata di allegria. L´Amministrazione Cittadina Algherese, purtroppo, non è riuscita a fare lo stesso
La ”Associazione Genitori di Bambini Portatori di Handicap”, con l´ausilio dei volontari del “Centro di Aggregazione Sociale”, ha accompagnato, nei giorni scorsi, alcuni ragazzi diversamente abili ad assistere allo spettacolo pomeridiano del Circo Hamar.
«Vogliamo ringraziare la Direzione ed i collaboratori del circo che hanno permesso la visione gratuita dello spettacolo – dichiara la volontaria Marcella Zucca – e, oltre a ringraziare sentitamente il circo Hamar, vogliamo rendere riconoscenza a coloro che, come la Giostra Matherland e l´Ente Parco dell´Asinara, hanno già in altre occasioni dimostrato grande disponibilità verso i disabili. La sensibilità dei dirigenti e responsabili, che hanno messo a disposizione “gratuitamente” mezzi e personale, ha regalato a queste "persone speciali", un sorriso e una giornata di allegria. L´Amministrazione Cittadina Algherese, purtroppo, non è riuscita a fare lo stesso – prosegue Marcella Zucca – e, ad essa va il nostro cordoglio pur comprendendo che gli impegni amministrativi a volte impediscono di utilizzare quella umanità e sensibilità che dovrebbero essere presenti in chi per scelta decide di lavorare per il prossimo, in campo sociale e politico. Quest’estate, come ricorderete, è stato richiesto di far partecipare alcuni giovani disadattati agli spettacoli delle notti algheresi tenutesi presso il Palazzo dei Congressi. La risposta avuta verbalmente dal responsabile, oltre ad avere esisto negativo ha avuto tono offensivo: " i disabili non si devono sentire tali, pertanto devono pagare!". Questo che si va a concludere è l´anno del disabile. Ringrazio coloro che hanno fatto qualcosa per noi».
E´ vero, i disabili dispongono di una pensione sociale e di un accompagnamento, ma è anche vero che ci sono molte situazioni di povertà e regalare un sorriso senza resoconto economico di certo non ci rende peggiori, anzi!
|