Red
9 giugno 2017
Le sculture di Alloro entrano in classe
Questa mattina, l´artista Antonello Alloro inaugurerà un´altra delle sue sculture. L’evento si svolgerà in via Malta, all’ingresso della scuola dell’infanzia, alla presenza della dirigente del Istituto comprensivo n.1 Angela Cherveddu e degli assessori comunali Raimondo Cacciotto e Marisa Castellini
ALGHERO – Oggi (venerdì), alle ore 11, l’artista Antonello Alloro inaugurerà un’altra delle sue sculture. Questa volta, però, lo scenario cambia: non si tratta più del grandissimo mondo dello sport, bensì entriamo in un mondo caro a tutti, di cui molti hanno già assaporato la dolce aria dell’innocenza e spensieratezza, altri la stanno vivendo e molti altri ancora lo faranno, il mondo dei bambini.
Infatti, si tratta di un’installazione particolarissima, un’opera dei e per i bambini: “dei”, perché l’artista ha riportato fedelmente i disegni dei bambini, dove questi hanno cercato di illustrare come desiderassero la loro scuola, un progetto fatto in continuità con i tre gradi scolastici della Pietraia (infanzia, primaria e media inferiore); “per”, perché dietro tale iniziativa c'è il desiderio di affermare l’identità scolastica, caduta nell’oblio, a rischio della totale svalutazione per la mancanza di una targa, un nome che indicasse l’esistenza, la presenza di questa.
L’evento si svolgerà in Via Malta, all’ingresso della scuola dell’infanzia, alla presenza della dirigente del Istituto comprensivo n.1 Angela Cherveddu e degli assessori comunali Raimondo Cacciotto e Marisa Castellini.
Nella foto: Antonello Alloro
|