Red
6 giugno 2017
Golfo degli Angeli:c´è la finale
Questa sera, alle ore 20, l’Auditorium del Conservatorio “Giovanni Pierluigi da Palestrina” di Cagliari ospiterà la serata finale della 14esima edizione del concorso di esecuzione musicale organizzato dal Club Lion Cagliari Host
CAGLIARI - Gran finale oggi (martedì), alle ore 20, nel Conservatorio di Cagliari, per il concorso di esecuzione musicale Golfo degli Angeli, organizzato dal Club Lion Cagliari Host, in collaborazione con l’istituzione musicale di Piazza Porrino. Nell’Auditorium si esibiranno i finalisti dell’edizione 2017: laureandi e laureati, oltre che del Conservatorio “Giovanni Pierluigi da Palestrina”, anche di quello di Sassari “Luigi Canepa”. I finalisti sono cinque: Gabriele Lissia (chitarra), Lucia Porcedda (clarinetto), il duo formato da Giulia Greco e Marco Schirru (violino e pianoforte), Marina Onidi (flauto) ed Ilaria Vanacore (canto).
Sotto gli occhi attenti di una giuria di alto livello, presieduta dal soprintendente del Teatro Lirico di Cagliari Claudio Orazi e formata da musicisti come Romeo Scaccia, Giulio Biddau e Marcello Melis, i giovani concorrenti affronteranno un programma che prevede musiche di Leo Brouwer, Claude Debussy, Johannes Brahms, Jacques Ibert, Gaetano Donizetti, Georges Bizet e Giacomo Puccini. E’ da ventotto anni che il Club Lions Cagliari Host collabora strettamente con il Conservatorio “G.P. da Palestrina”, attraverso la promozione del concorso di esecuzione musicale Golfo degli Angeli.
Il premio, giunto alla 14esima edizione, è destinato esclusivamente agli allievi laureati o laureandi che si siano distinti particolarmente nel corso degli studi. Sono previste due borse di studio da 2.500euro l’una. Anche quest'anno, l’edizione si caratterizza per l'alto livello dei partecipanti e per l’alto profilo della commissione chiamata a giudicarli. L’ingresso è libero e gratuito.
|