Red
1 giugno 2017
Nel distretto di Alghero i volti di Eva
Da sabato 3 a giovedì 15 giugno, il progetto di ResPublica ospiterà nella sala espositiva all'interno del distretto della creatività di Alghero la prima mostra d´arte collettiva delle artiste Caterina Pirisi, Eleonora Nieddu, Roberta Carboni e Valentina De Giorgi
ALGHERO - Da sabato 3 a giovedì 15 giugno, il progetto di ResPublica ospiterà nella sala espositiva all'interno del distretto della creatività di Alghero “I volti di Eva”, prima mostra d'arte collettiva delle artiste Caterina Pirisi, Eleonora Nieddu, Roberta Carboni e Valentina De Giorgi. La mostra affronterà il tema dell'infinita varietà e ricchezza dei mondi femminili.
“Eva è la Donna, e in se racchiude i mondi infiniti delle sue figlie. Una infinita e variegata Wunderkammer femminina, contenitrice di mondi nascosti. “I volti di Eva” tenta in minima parte di presentare la vastità, la grande varietà e la ricchezza che può essere contenuta nei mondi femminili. E così, muovendosi tra luce e ombre, ossa e ingranaggi, nero e bianco, vita e morte, paura e speranza, la mostra tenta di aprire uno spiraglio sui tanti, meravigliosi volti della Donna, che attraverso il suo mondo cerca il modo di appartenere a quello di tutti”.
Caterina Pirisi (nata a Montecchio nel 1990), Eleonora Nieddu (nata a Sassari nel 1992), Roberta Carboni (nata a Grosseto nel 1993) si sono laureate nel corso di Grafica all’Accademia di Belle Arti Mario Sironi di Sassari. Valentina De Giorgi (nata a Sassari nel 1993) si è laureata in Pittura.
|