Red
29 maggio 2017
Ad Alghero, si parla di porto
Il Liceo Scientifico E.Fermi, con la classe terza A, ha organizzato “Janna de mare”, evento finale in programma sabato 3 giugno, nella sala conferenze de Lo Quarter. Vari esperti del settore parteciperanno alla tavola rotonda
ALGHERO – Il Liceo Scientifico E.Fermi di Alghero, con la classe terza A, ha organizzato un evento finale in programma sabato 3 giugno, dalle ore 17.30, nella sala conferenze de Lo Quarter. Si tratta di “Janna de mare”, una tavola rotonda dove vari esperti del settore interverranno con contributi personali e dibattici sull’argomento “Il Porto di Alghero”, che sarà analizzato in tutti i suoi aspetti, naturalistici, economici e sociali.
L’attività fa parte di un progetto convenzionato dal Miur “A scuola di Open Coesione” Asoc-Janna de Mare, lavoro in cui gli alunni si sono qualificati primi a livello regionale ed ottavi a livello nazionale vincendo come premio un viaggio a Roma ed a Bruxelles, finalizzato ad avvicinare i giovani alle Istituzioni comunitarie.
Nell'occasione “Lo porto a Bruxelles”, i vincitori regionali del progetto A scuola di Open coesione raccontano il percorso che li ha portati a vincere il viaggio a Bruxelles. A chiudere l'evento, è in programma un momento di confronto tra esperti.
|