Red
29 maggio 2017
Pesca: Trofeo Solidarietà ad Alghero
Domenica, la Riviera del corallo è stata teatro della manifestazione di pesca sportiva a bolentino organizzata dal Circolo nautico Il Marinaio. I partecipanti hanno toccato quota ottanta
ALGHERO - Grande successo e partecipazione oltre le aspettative alla manifestazione organizzata dal Circolo nautico Il Marinaio di Alghero, che ha visto la partecipazione di alcuni studenti del Liceo Artistico e Scientifico di Alghero, l’Associazione nazionale persone autistiche) e l’Associazione nazionale famiglie ragazzi autistici, in collaborazione con l’Associazione italiana cultura e sport provinciale di Sassari ed il Fair Play Italia. La manifestazione, con partenza dal porto di Alghero (banchina fronte torre Garibaldi) con l’imbarcazione Andrea Padre e diverse imbarcazioni di proprietà dei soci del circolo, contava circa venti partecipanti diversamente abili con i loro compagni di classe, docenti accompagnatori, genitori, educatori, dei presidenti delle associazioni e del presidente provinciale dell’Aics, per un totale di 80 partecipanti.
La gara ha preso inizio al mattino e, dopo due ore di pesca e di grande entusiasmo di tutti i partecipanti, è stato fatto un giro per ammirare la costa di Alghero e, una volta rientrati nel Circolo nautico il Marinaio, il presidente ha premiato tutti i ragazzi partecipanti regalando una canna da pesca attrezzata per il bolentino (offerta da Sos nautica Alghero). Poi, è stato offerto a tutti un rinfresco con i vini offerti da Cantine Santa Maria la Palma per ringraziare e salutare tutti i partecipanti e dare l’arrivederci per l’anno prossimo.
La manifestazione ha voluto regalare una giornata ludico sportiva e l’augurio di creare una passione da coltivare in futuro e partecipare successivamente a tutte le attività culturali, ricreative e sportive programmate dal Circolo nautico Il Marinaio per una totale inclusione dei ragazzi nel sociale.
|