Red
25 maggio 2017
Ad Alghero, Dring de mars
L´inaugurazione della mostra internazionale d´arte, prevista per mercoledì 24 nella sala esposizioni dell´Obra cultural, per motivi organizzativi si terrà domenica 28 maggio, con inizio alle ore 19, nella galleria Bonaire, in Via Principe Umberto 39
ALGHERO - L'inaugurazione della mostra internazionale d'arte “Dring de mars”, prevista per mercoledì 24 nella sala esposizioni dell'Obra cultural, per motivi organizzativi si terrà domenica 28 maggio con inizio alle ore 19, nella galleria Bonaire, in Via Principe Umberto 39. In mostra, verranno messe le opere grafico-pittoriche realizzate dagli studenti del Liceo artistico Francesco Costantino di Alghero che hanno partecipato al laboratorio didattico di letture poetiche di alcuni testi prodotti da autori catalani nell'ambito del progetto Dring de mars, giunto alla seconda edizione.
Nella prima edizione del 2012, artisti catalani illustrarono le composizioni poetiche di autori algheresi. Il progetto è stato sviluppato all'interno dell'esperienza Alternanza scuola-lavoro dagli alunni della quarta B (indirizzo Grafica ) coordinati dal tutor Efisio Niolu (docente di discipline grafiche) e dall'insegnante di lettere Angela Arpelli ed è stato esteso alle classi quarta A e prima B, con la collaborazione delle docenti di lettere Carmelanna Carboni ed Antonietta Sechi.
L'esperienza maturata è stata altamente formativa e coinvolgente. I ragazzi sono stati guidati in un percorso didattico-laboratoriale che li ha visti impegnati in prima persona nell'interpretazione dei testi poetici, sia dal punto di vista letterario, sia artistico.
|