Red
23 maggio 2017
Nuoto: algherese sul podio di Livorno
Medaglia di bronzo per il portacolori del Green Alghero Salvatore Ciancilla, terzo classificato nella 25esima edizione del Meeting Mar Tirreno di Livorno
ALGHERO - La presenza di quasi tutte le regioni d'Italia, il numero elevatissimo di partecipanti ed un livello tecnico altissimo che, in alcune gare, sfiora quello dei Campionati nazionali, esaltano in qualche modo i piazzamenti, non sempre entusiasmanti, dei nuotatori del Green Alghero ed in particolare la medaglia di bronzo del giovanissimo Salvatore Ciancilla. Il nuotatore algherese ja chiuso i 100farfalla con un pregevole 1'14”92.
Ottimi anche il 28”41 nei 50stile libero di Alice Maggioni (a soli 11centesimi dal tempo limite per gli Italiani estivi), i 100 e 200rana di Giordano Piras ed i 200dorso di Federica Ambrosio. Tutti hanno comunque ben risposto al primo incontro dell'anno con la vasca da 5metri, avvicinandosi spesso alle loro migliori prestazioni in vasca corta; dai più piccoli ai più grandi: Carola Cucchi, Maia Salaris, Camilla Fiorentino, Adam Bechere, Alberto Canu, Andrea Greco, Iris Francesca Baldino, Aurora Cocco, Chiara e Marta Masala, Nicolò Fenu, Lorenzo Mura, Noemi Greco e Marina Noria.
Purtroppo assente, per un improvviso attacco di appendicite, Maddalena Palladino che, quasi sicuramente, avrebbe portato a casa più di una medaglia. Comunque, aldilà dei risultati, è stata una gran bella esperienza per tutti gli atleti del Green Alghero, che sarebbero più che contenti di tornare, anche domani, a Livorno, per ripetere ancora una volta questo scontro-incontro denso d'agonismo ma anche d'armonia.
|