Red
23 maggio 2017
Grande finale di stagione per la Ginfinity
Risultati lusinghieri per l´associazione algherese di ginnastica artistica che, al secondo anno di attività, si stanno mettendo in evidenza in tutte le gare disputate in Sardegna
ALGHERO - Al secondo anno di attività, possono dirsi più che lusinghieri i risultati conseguiti nel Campionato Regionale federale (zona A) dall'Asd Ginfinity, l'associazione algherese di ginnastica artistica guidata dall'istruttrice Francesca Spiga e dalle collaboratrici Valeria Ciampelli, Elena Delrio, Ilaria Corbia ed Irene Caria. Gli sforzi compiuti hanno dato ragione alle portacolori catalane, che in serie D hanno visto la squadra allieve e la squadra junior-senior piazzarsi entrambe al terzo posto.
Nella Quarta divisione (categoria A1), ha portato a casa il terzo posto Kristina Bodnar, mentre nella Terza divisione (categoria A2), Elisa Oggiano ha guadagnato il secondo gradino del podio nella gara disputatasi a Cagliari il 9 aprile ed il primo posto nella competizione del 6 maggio a Sassari. Ancora nella gara di Sassari, ma in categoria A4, Roberta Ferroni ha meritato il bronzo, mentre Martina Peretto, nella categoria S1, è rientrata a casa con l'argento al collo. Grandi risultati anche per le sorelle Marini (Ainhoa, nella categoria J1 e Noelia nella categoria J3), entrambe hanno conquistato la medaglia d'oro, sia nella gara svoltasi a Cagliari che in questa tenutasi a Sassari.
Per il secondo anno consecutivo, le grandi prestazioni della squadra e delle singole atlete sono valse alla qualificazione per i Campionati Nazionali, in programma da venerdì 23 giugno a domenica 2 luglio a Rimini. La compagine algherese ha però deciso di sacrificare la partecipazione alla prestigiosa gara per investire nella preparazione di istruttrici ed atlete: da mercoledì 21 a martedì 27 giugno, infatti, si trasferiranno al Palaginnastica di Torino, dove è in programma un'intensa settimana di formazione ad altissimo livello che, si spera, potrà portare i frutti attesi sin dal prossimo campionato e far crescere ancor di più l'ottimo livello espresso fin qui dalle ragazze della Ginfinity.
|