Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportSport › Grande finale di stagione per la Ginfinity
Red 23 maggio 2017
Grande finale di stagione per la Ginfinity
Risultati lusinghieri per l´associazione algherese di ginnastica artistica che, al secondo anno di attività, si stanno mettendo in evidenza in tutte le gare disputate in Sardegna
Grande finale di stagione per la Ginfinity

ALGHERO - Al secondo anno di attività, possono dirsi più che lusinghieri i risultati conseguiti nel Campionato Regionale federale (zona A) dall'Asd Ginfinity, l'associazione algherese di ginnastica artistica guidata dall'istruttrice Francesca Spiga e dalle collaboratrici Valeria Ciampelli, Elena Delrio, Ilaria Corbia ed Irene Caria. Gli sforzi compiuti hanno dato ragione alle portacolori catalane, che in serie D hanno visto la squadra allieve e la squadra junior-senior piazzarsi entrambe al terzo posto.

Nella Quarta divisione (categoria A1), ha portato a casa il terzo posto Kristina Bodnar, mentre nella Terza divisione (categoria A2), Elisa Oggiano ha guadagnato il secondo gradino del podio nella gara disputatasi a Cagliari il 9 aprile ed il primo posto nella competizione del 6 maggio a Sassari. Ancora nella gara di Sassari, ma in categoria A4, Roberta Ferroni ha meritato il bronzo, mentre Martina Peretto, nella categoria S1, è rientrata a casa con l'argento al collo. Grandi risultati anche per le sorelle Marini (Ainhoa, nella categoria J1 e Noelia nella categoria J3), entrambe hanno conquistato la medaglia d'oro, sia nella gara svoltasi a Cagliari che in questa tenutasi a Sassari.

Per il secondo anno consecutivo, le grandi prestazioni della squadra e delle singole atlete sono valse alla qualificazione per i Campionati Nazionali, in programma da venerdì 23 giugno a domenica 2 luglio a Rimini. La compagine algherese ha però deciso di sacrificare la partecipazione alla prestigiosa gara per investire nella preparazione di istruttrici ed atlete: da mercoledì 21 a martedì 27 giugno, infatti, si trasferiranno al Palaginnastica di Torino, dove è in programma un'intensa settimana di formazione ad altissimo livello che, si spera, potrà portare i frutti attesi sin dal prossimo campionato e far crescere ancor di più l'ottimo livello espresso fin qui dalle ragazze della Ginfinity.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)