Red
18 maggio 2017
Lipu al distretto, lezioni sugli uccelli
La casa delle associazioni di Alghero presenta una lezione sulle Migrazioni degli uccelli a cusa della sezione locale della Lipu. L´appuntamento è alle ore 19 di venerdì

ALGHERO - La sezione Lipu di Alghero organizza nell’ambito del corso Birdwatching una lezione sulle Migrazioni degli uccelli. Un viaggio con gli uccelli che due volte l’anno, con il cambio delle stagioni, in primavera e in autunno, migrano in un posto lontano, per trovare cibo o un luogo ospitale dove far nascere i propri piccoli per la sopravvivenza della specie.
Compiono viaggi straordinari, talvolta davvero molto lunghi, dall’Alaska al Messico o dal Nord Europa al Sud dell’Africa e viceversa, passando sull’Italia.
Durante tale tragitto devono affrontare molti pericoli, tanti muoiono per la stanchezza, incidenti, uccisisi dai cacciatori o dai bracconieri. Cosa si può fare per evitare inutili carneficine? Se ne parlerà venerdì 19 maggio (dalle ore 19) al Distretto del Creatività di Alghero, aperto recentemente ufficialmente, il luogo dove trovano casa diverse associazioni culturali locali.
|