Red
17 maggio 2017
Stephan Möller la stagione a Nuoro
L´universo musicale di Beethoven nel recital pianistico di Stephan Möller
per la Stagione Classica dell´Ente Musicale di Nuoro. Venerdì 19 maggio il pianista tedesco chiude la prima parte della rassegna, che torna nei prossimi mesi con la celebrazione del trentennale
NUORO - Si chiude con un recital di pianoforte la prima parte della Stagione Classica dell’Ente Musicale di Nuoro. Venerdì 19 maggio il pianista tedesco Stephan Möller sarà di scena all'Auditorium Isre alle 20.30. Il concerto sarà interamente dedicato al repertorio di Beethoven, di cui Möller è uno specialista apprezzato e riconosciuto sin dal 1985, quando vinse l'International Beethoven Competition a Vienna.
Da allora la sua passione per il compositore non si è mai fermata, portandolo più volte lungo la sua carriera ad eseguire le 32 sonate e i cinque concerti per piano. Dagli esordi ad Amburgo, Möller è approdato anche alla corte di Herbert von Karajan, con cui ha lavorato al festival di Salisburgo. Ma è Beethoven il centro costante della sua ricerca, come testimonia il programma del suo recital nuorese.
L'appuntamento di venerdì segna una pausa per il calendario dei concerti classici, che riprenderanno a giugno e poi ancora in autunno: le soprese non mancheranno, complice anche la celebrazione del trentennale del primo concerto in assoluto organizzato dall'Ente Musicale di Nuoro (datato 11 novembre 1987). Tra gli appuntamenti già confermati, lo straordinario duetto del soprano Roberta Invernizzi, protagonista di un concerto molto speciale il 24 giugno negli spazi del Museo Ciusa.
La Stagione Classica dell’Ente Musicale di Nuoro è organizzata con il contributo di Regione Autonoma della Sardegna e Fondazione di Sardegna, e in collaborazione con Schola Cantorum di Parigi, Conservatorio di Cagliari, Bocheteatro, LARISO, CESP e I.C. Borrotzu.
|