Red
10 maggio 2017
A Sassari la Consulta sport
Nella seduta di ieri, il Consiglio Comunale ha approvato all´unanimità la costituzione della Consulta comunale per lo sport. Respinta la mozione del Movimento 5 Stelle sulla Donazione alimentare e distribuzione di prodotti alimentari e farmaceutici al fine di solidarietà sociale
SASSARI – Il Consiglio comunale di Sassari si è riunito nella giornata di ieri (martedì). Dopo la lettura e l'approvazione dei verbali delle sedute precedenti, la massima assise cittadina ha discusso ed approvato all'unanimità la costituzione della Consulta comunale per lo sport.
La maggiore efficacia delle politiche a favore dello sport comporta l’apertura di spazi di confronto sempre più allargati ai diversi portatori di interesse per assicurare: la partecipazione, secondo criteri trasparenti di rappresentatività, la consultazione nella definizione delle politiche a favore e a sostegno della pratica sportiva; per questo si costituisce la Consulta quale “luogo” dove le compagini cittadine interessate al tema possano esprimere e offrire il loro prezioso contributo tecnico ed esperienziale da coniugare con le specifiche esigenze istituzionali e gestionali della Amministrazione comunale.
Successivamente, è stato riconosciuto a maggioranza un debito fuori bilancio relativo ad una sentenza della Corte d'appello per occupazione illegittima. Respinta la mozione del Movimento 5 Stelle sulla Donazione alimentare e distribuzione di prodotti alimentari e farmaceutici al fine di solidarietà sociale, mentre è stata approvata a maggioranza la mozione del consigliere Campus e più sulle Misure a favore dell'implementazione della pratica della vaccinazione.
Domani, giovedì 11 maggio, alle ore 8.30, nell'ingresso principale del cimitero di Viale Porto Torres, si riunirà la Quarta Commissione consiliare Lavori pubblici. In programma l'audizione dell'assessore comunale ai Lavori pubblici ed alle manutenzioni Ottavio Sanna per l'illustrazione dell'attività di lavori pubblici e manutenzioni svolta dall'Assessorato nel cimitero stesso.
|