P.S.
9 maggio 2017
Personale di Victòria Tubau ad Alghero
Dal 12 al 25 maggio 2017, con orari dal venerdì alla domenica dalle 19.00 alle 21.00, presso la Galleria Bonaire Contemporanea di via Principe Umberto, 39. Testo di Francesco Indovina
ALGHERO - La mostra potrebbe chiamarsi tre luoghi, Alghero, Venezia e i Pirenei, e tre tecniche, il collage, la tecnica mista acquerello/tempera/pastello e la pittura ad olio. Di questi tre luoghi Tubau ci fornisce una trascrizione insieme di grande immaginazione e di grande precisione. Davanti agli occhi scorrono le immagini di paesaggi diversi, più diversi non potrebbero essere, ma la loro trascrizione ce li rende compatibili e allo stesso tempo nuovi, quasi da scoprire, qualsiasi sia la conoscenza che se ne ha.
Victoria Tubau, lavora in diversi campi delle arti plastiche: disegno, pittura, scultura, illustrazione ed anche ad un progetto culturale di educazione artistica. Come illustratrice ha collaborato con numerose pubblicazioni, giornali e riviste, come pure nell’editoria infantile. E’ anche scrittrice di libri per bambini, un suo libro nel 2012 ha vinto il premio Vaixell de Vapor. Risiede e lavora a Barcellona dove espone normalmente le sue opere.
|