Red
6 maggio 2017
Giro100, festa all´aeroporto di Cagliari
Sul palco, allestito per l’occasione nella hall Partenze del terminal, si alterneranno artisti, sportivi e personaggi dello spettacolo che verranno coinvolti nelle diverse fasi dell’evento dallo speaker professionista Stefano Curgiolu
CAGLIARI - Il coutdown dell’Aeroporto di Cagliari per la Grande Partenza del Giro d’Italia n. 100 dalla Sardegna era iniziato nello scorso febbraio, quando l’aerostazione si era tinta di rosa, così come aveva fatto il profilo Facebook dell’aeroporto. Per entrare in pieno clima pre-gara, a metà aprile era poi arrivato il Trofeo Senza Fine, in mostra con bici e cimeli storici nella Vetrina del Giro, ancora visibile nell’area subito prima degli imbarchi.
Ora che l’arrivo dei ciclisti a Cagliari è imminente, le iniziative per accoglierli con il loro seguito di appassionati nel principale scalo aereo della Sardegna si moltiplicano. Sulla pavimentazione del piano Partenze è stata realizzata una ‘pista’ che identifica con i colori e i motivi scelti dalla Regione Sardegna il percorso che, passando da due portali rosa appositamente realizzati per l’evento, seguirà la carovana del Giro in aeroporto nel pomeriggio di domenica.
Sia al piano Arrivi che a quello Partenze sono inoltre presenti due aree selfie brandizzate. In più, per tutta la durata del Giro d’Italia 2017, passeggeri e visitatori del ‘Mario Mameli’ potranno vedere in diretta le tappe della corsa (e tutto quanto messo in onda dalla RAI sul Giro) grazie al grande schermo posizionato nella hall Partenze. Il clou dei festeggiamenti arriverà naturalmente domenica 7 maggio: dalle 17.30 alle 20.00 l’aeroporto è pronto a celebrare la partenza della carovana del Giro n.100 da Cagliari con un evento unico e indimenticabile in cui ci saranno musica e divertimento per tutti.
Sul palco, allestito per l’occasione nella hall Partenze del terminal, si alterneranno artisti, sportivi e personaggi dello spettacolo che verranno coinvolti nelle diverse fasi dell’evento dallo speaker professionista Stefano Curgiolu. Già confermata l’esibizione al piano del maestro Romeo Scaccia che eseguirà diversi brani del suo ampio repertorio passando dal jazz alla tradizione sarda, al funk, alle sonorità di richiamo classico, a quelle di ispirazione cinematografica. Con l’eclettismo che ha sempre caratterizzato la sua opera di compositore e pianista, Scaccia proporrà al pubblico giunto in aeroporto per celebrare il Giro d’Italia in Sardegna, una vera e propria colonna sonora capace di rendere unica e indimenticabile la serata di domenica.
|