S.O.
3 maggio 2017
Giro100, Camineras ad Alghero
L’incontro con i giornalisti all’insegna del vivere sano e della buona alimentazione: prevista una degustazione dei prodotti agroalimentari “della longevità” accompagnati con il miele di melata, il nettare degli sportivi
ALGHERO - Si svolgerà ad Alghero, giovedì 4 maggio (alle ore 12.45), presso il Largo San Francesco, la conferenza stampa della Regione Autonoma della Sardegna che illustrerà le iniziative previste in occasione del 100° Giro d’Italia. L’incontro con la stampa avverrà nello spazio all’aperto di CamineRas in rosa, l'Ufficio mobile itinerante che fino al 30 maggio attraverserà l’isola con eventi, spettacoli e attività per le scuole.
Saranno presenti Barbara Argiolas (assessore regionale del Turismo, Artigianato e Commercio), Riccardo Porcu (Direttore del Servizio Comunicazione istituzionale della Regione Sardegna) e Mario Bruno (Sindaco di Alghero).
I giornalisti potranno degustare una selezione dei prodotti tipici della Sardegna, alcuni dei quali provenienti dalla cosiddetta “blue zone”, area della longevità dove vivono molti centenari. I prodotti saranno accompagnati con il miele di melata, sostegno naturale degli sportivi e vera eccellenza agroalimentare della Sardegna.
|