Le principali vie della città storica si agghindano di ruote e ortensie. A lavoro i ragazzi dell´Istituto Artistico Costantino, impegnati nei progetti di alternanza-lavoro, sotto l´attenta direzione di Giorgio Donini e Tonino Serra. Le immagini dei lavori
ALGHERO - Fervono i preparativi nella città di Alghero per la grande partenza del 100° Giro d'Italia prevista alle ore 12.10 del 5 maggio dal porto turistico. E la città si prepara al meglio per festeggiare lo storico evento. Installazioni, mostre, manifestazioni collaterali colorano la perla del Mediterraneo di rosa.
Centinaia di nastri rosa trainati da cento barche che usciranno contemporaneamente dal porto, il 4 mattina coloreranno perfino il mare: è una delle coreografie studiate da Alghero grazie alle suggestioni dello stilista Antonio Marras, algherese doc. Per completare l'installazione centinaia di bambini srotoleranno un nastro, rigorosamente rosa, per le vie del centro storico.
Nel frattempo le principali vie della città storica si agghindano di ruote e ortensie: a lavoro i ragazzi dell'Istituto Artistico Costantino, impegnati nei progetti di alternanza-lavoro, che sotto l'attenta direzione di Giorgio Donini e Tonino Serra impreziosiscono il Corso Carlo Alberto, Piazza Civica, Via Roma e Via Gilbert Ferret.