P.P.
2 maggio 2017
100 maglie Rosa nello scalo di Alghero
100 maglie Rosa per cento Campioni sventolano nell’Aeroporto di Alghero. Nel frattempo dalla giornata di mercoledì il Trofeo Infinito si spoterà in centro città ad Alghero
ALGHERO - In questi giorni, nella sala check-in, i passeggeri in transito possono ammirare una suggestiva installazione dedicata a tutti i corridori che, negli anni, si sono aggiudicati il trofeo. Si tratta di cento stendardi, tanti quanto le edizioni del Giro d’Italia, su ciascuno dei quali è stata riprodotta la maglia rosa, l’anno della corsa ed il nominativo del vincitore.
Resta ovviamente “in bianco” il nominativo della centesima maglia, riservata al vincitore del giro in partenza. Sono molti i nomi in mostra che sono stati, o sono tuttora, protagonisti della storia internazionale del ciclismo: da Gino Bartali a Fausto Coppi, da Eddy Merckx a Felice Gimondi e così via sino a Vincenzo Nibali, il campione italiano che ha tagliato per primo il traguardo nel 2016.
Tra le maglie vi è anche quella che ricorda Michele Scarponi, vincitore del Giro d’Italia nel 2011, che ha recentemente perso tragicamente la vita per causa di un incidente occorso durante gli allenamenti. Le maglie saranno visibili nell’aeroporto di Alghero sino al 30 giugno.
|