Red
27 aprile 2017
Sennori, il Giro attraversa in paese
L´attraversamento dovrebbe avvenire tra le 13 e le 13:30 e le strade saranno chiuse dalle ore 11 alle ore 14 circa. Il percorso scelto taglierà in due la città sulla direttrice di via Roma
SENNORI - Venerdì 5 maggio il territorio comunale di Sennori sarà interessato dal passaggio della 1° tappa Alghero - Olbia del 100° Giro d’Italia di ciclismo. L'attraversamento dovrebbe avvenire tra le 13 e le 13:30 e le strade saranno chiuse dalle ore 11 alle ore 14 circa. Il percorso scelto taglierà in due la città sulla direttrice di via Roma, e in tutte le vie interessate sarà disposto il divieto di sosta con rimozione dei veicoli.
Il tragitto previsto è: strada statale 200 dell’Anglona da Sassari – Via Roma direzione Sorso. Per gli automobilisti la prima indicazione è di non utilizzare le strade in cui è previsto il passaggio della corsa e nemmeno quelle limitrofe, che presumibilmente saranno soggette a intasamenti e blocchi. La seconda indicazione riguarda la circolazione dei cittadini che si spostano da nord a sud e viceversa in ambito comunale; la Polizia municipale ricorda che la precauzione migliore sarà quella di utilizzare la circonvallazione, evitando accuratamente l'entrata e l'uscita dalla S.S. 200.
La terza indicazione, fatte salve le disposizioni emanate dall’autorità competente in materia di circolazione stradale, riguarda chi si deve recare in direzione di Sassari: la S.S. 200 dell’Anglona sarà chiusa non solo nel territorio di Sennori ma lungo tutta la sua direttrice, per cui si consiglia l'uso della S.P. 25 Sorso – Li Pidriazzi e della S.P. 60 Buddi Buddi, raggiungibili dall’abitato di Sennori attraverso un varco aperto in corrispondenza dell’intersezione tra Via Cottoni e Via Roma, varco che sarà presidiato da personale della Polizia municipale in collaborazione con la locale Compagnia barracellare. Il varco di via Cottoni sarà comunque chiuso dalle ore 11:00 alle ore 14: 00 circa, in concomitanza con il passaggio dei corridori.
|