S.O.
25 aprile 2017
Spazio Chora apre la casa artistica
l’Associazione Inschibboleth e Spazio Chora presentano “Le arti nell’abitare”: inaugurazione della casa d’artista di Ica Spanu e Antonio Salis. L´appuntamento il 28 aprile a Sennori
SENNORI - Venerdì 28 Aprile, a Sennori, l’Associazione Inschibboleth e Spazio Chora presentano “Le arti nell’abitare”: inaugurazione della casa d’artista di Ica Spanu e Antonio Salis, con il patrocinio del Comune di Sennori in collaborazione con la Proloco locale. Attraverso un formato espositivo inedito, l’associazione intende valorizzare il patrimonio artistico del territorio, consentendo a tutti di visitare un luogo in cui architettura, pittura, scultura e design si fondono e danno vita ad atmosfere suggestive e surreali alle quali i padroni di casa lavorano da anni con cura e passione.
Presenteranno l’evento Marcella Spanu, Social media manager e componente dell’associazione Inschibboleth e Valentina Scanu curatrice del progetto e dello Spazio Chora. Interverranno nel loro ruolo istituzionale: il sindaco di Sennori, Nicola Sassu; l’assessora alla cultura del comune di Sennori, Elena Cornalis e Roberto Desini, consigliere regionale e consigliere comunale del Comune di Sennori.
L’associazione Inschibboleth, di matrice filosofica e da tempo impegnata nella promozione e diffusione della cultura in maniera capillare e inedita, ha incontrato la volontà dell’amministrazione di Sennori, condividendo l’intento di favorire la cura e la valorizzazione dei talenti artistici locali, come segno di gratitudine e riconoscimento nei confronti dei due artisti e come dono per la comunità. La Casa sarà liberamente visitabile il 14 e 15 Maggio 2017 all’interno della manifestazione Monumenti Aperti. Il progetto rientra nell’ambito degli eventi del festival “Un’Isola in rete”.
|