Red
22 aprile 2017
Dramma prima del Giro: muore Michele Scarponi
Il 37enne vincitore dell´edizione 2011, atteso capitano dell´Astana nell´imminente corsa rosa, è deceduto questa mattina, mentre si allenava a Filottrano, il suo paese natio
ALGHERO – Dramma nel mondo del ciclismo. Michele Scarponi, 37enne vincitore dell'edizione 2011 del Giro d'Italia ed atteso capitano dell'Astana (dopo il forfait di Fabio Aru) all'imminente corsa rosa, è deceduto questa mattina, mentre si allenava a Filottrano, il suo paese natio.
Attorno alle ore 8.05, mentre percorreva Via dell'Industria a bordo della sua bicicletta, è andato a sbattere contro un furgone, che procedeva in senso contrario. Pronto l'intervento del personale medico del 118. Sul posto l'elicottero dell'ospedale di Torrette di Ancona, ma l'anestesista rianimatore ha potuto solo constatare l'avvenuto decesso.
L'investitore, un 57enne del luogo, ha dichiarato ai Carabinieri di non aver visto arrivare Scarponi. Attualmente, è indagato di omicidio stradale. Scarponi, si stava avvicinando al Giro in forma, visto che, lunedì, aveva vinto la prima tappa del Tour of the Alps, indossando la maglia di leader della corsa.
Nella foto: Michele Scarponi
|