Red
22 aprile 2017
Rugby: anticipo vincente per l´Amatori Alghero
Questo pomeriggio, nell´anticipo valido per la ventesima giornata del girone 1 del campionato nazionale di serie B, il XV algherese, ha superato lo Chef Piacenza per 27-26, guadagnando 5 punti e consolidando la quarta posizione in classifica
ALGHERO - Vittoria per l’Amatori Rugby Alghero nell'anticipo valido per la ventesima giornata del girone 1 del campionato nazionale di serie B. La gara tra la formazione algherese e lo Chef Piacenza Rugby, giocatasi questo pomeriggio a Maria Pia, è terminata con il punteggio di 27-26, distribuendo 5 punti ai padroni di casa e 2 agli ospiti, grazie al numero di mete siglate. Una bella gara con un primo tempo tutto di marca locale, chiuso dai padroni di casa sul 17-7 e la ripresa nella quale la formazione ospite è arrivata anche a ribaltare il risultato. Ma l’Amatori ha dimostrato ancora una volta di non essere disposta a concedere vittorie alle avversarie sul campo di casa di Maria Pia, violato in oltre due anni solo dalla capolista Cus Torino.
Ad aprire le marcature Totò Ceglia, in meta al 7’, con la trasformazione di Anversa. Lo stesso numero 6 algherese si ripete al 22’, regalando altri 5 punti alla sua squadra. Al 28’, il Piacenza trova i primi punti della partita con una meta realizzata e trasformata da Milani. Ma è ancora l’Alghero ad incrementare il suo punteggio con l’argentino Ruiz che si invola in meta al 34’, chiudendo la prima frazione sul 17-7.
Al rientro in campo è ancora l’Amatori a segnare per prima, questa volta con una bella azione concretizzata da Pesapane, che al 44’ sigla altri cinque punti per i suoi, diventati 7 con la trasformazione dell'apertura di Viadana. Ma al quarto d’ora, il Piacenza comincia a spingere ed a cercare di accorciare le distanze, infilando tre mete al 55’, 67’ ed al 71’ con Alberti, Della Ragione e Gonzalez, due delle quali trasformate, arrivando a segnare il temporaneo vantaggio: 24-26. Ma è ancora una volta il piede di Anversa, che con un calcio piazzato, allo scadere, porta il punteggio sul 27-26 finale. Con questa vittoria, l’Amatori Alghero sale a quota 58 e consolida il quarto posto in classifica.
AMATORI ALGHERO-CHEF PIACENZA 27-26:
AMATORI ALGHERO: Samuele, Martiri (54’ Delrio), Serra, Daga, Pesapane, Anversa, Peana, Ruiz, Giacci, Ceglia, Lupi, Paco, Greco, Spirito, Ilie (54’ Bonetti). Coach Marco Anversa.
CHEF PIACENZA: Visconti, Viani(46’ Mazzoni), Della Ragione, Zampedri, Girometti, Milani, Gonzalez, Alessandro Casali, Illari, Bonatti, A.Casali (58’ Magri), Prette (46’ M.Alberti), Berzieri (46’ Baccalini), Andrea Alberti. Coach Sandro Pagani.
ARBITRO: Cesare Onori di Roma.
PUNTI: 7’ meta Ceglia, trasforma Anversa; 22’ meta Ceglia; 28’ meta Milani, trasf. Milani; 34’ meta Ruiz; 44’ meta Pesapane, trasf. Anversa; 55’ meta M.Alberti, trasf. Milani; 67’ meta Della Ragione; 71’ meta Gonzalez, trasf. Milani; 80’ calcio piazzato Anversa.
|