S.O.
21 aprile 2017
Giro100: Aru-Nibali, sfida rimandata
Alla notizia del forfait di Fabio Aru dalla Grande Partenza del 100° Giro da Alghero, Vincenzo Nibali aveva dedicato qualche pensiero e oggi, il ciclista sardo ha voluto rispondere a Nibali
ALGHERO - Alla notizia del forfait di Fabio Aru dalla Grande Partenza del 100° Giro da Alghero, Vincenzo Nibali aveva dedicato qualche pensiero e oggi, il ciclista sardo ha voluto rispondere a Nibali con lo stesso mezzo: «Con il cuore in mano devo dirti che vorrei con tutto me stesso poterti sfidare sulle salite del Giro 100, sull’Etna e sul Block Haus, fino allo Stelvio. Purtroppo questo infortunio mi ha costretto a stare fermo (senza bici) ormai da più di due settimane».
«Le terapie stanno andando bene, la professionalità di chi mi sta assistendo sta portando a ottimi risultati e, sono certo (anche il professor Combi sembra essere fiducioso), ancora qualche giorno e l’infortunio sarà recuperato. Da lì però a potermi allenare dovrà passare ancora qualche giorno di adattamento graduale, e ormai saremo ai primi di maggio o quasi» scrive il Cavaliere dei quattro mori.
«Il sogno del Giro 100 purtroppo è finito per me con quella maledetta caduta. Ora è tempo di recuperare bene e poi pensare a una stagione che ha ancora molte gare in calendario. Al Giro (ammesso che riesca a guardarlo serenamente in tv…) farò il tifo per i miei compagni, Michele Scarponi in primis» scrive Aru. E, in quanto alla sfida tra noi (leale e rispettosa, ma sportivamente cattiva), che tutti aspettavano di vedere sulle salite del Giro, è solo rimandata…
|