P.P.
20 aprile 2017
L´Astana gela tutti: niente Giro per Aru
E´ la doccia fredda dopo le tiepidi speranze dei giorni scorsi: il ciclista sardo non parteciperà al Giro, nè ad alcuna tappa della corsa rosa che scatterà venerdì 5 maggio da Alghero
ALGHERO - E' la doccia fredda dopo le tiepidi speranze dei giorni scorsi. La conferma definitiva sul forfait di Fabio Aru dalla Grande Partenza del 100° Giro d'Italia di Alghero è arrivata dopo il secondo consulto medico: il ciclista sardo non parteciperà al Giro, nè ad alcuna tappa della corsa rosa che scatterà venerdì 5 maggio.
«Nel pomeriggio del 18 aprile - è scritto nel comunicato dell'Astana - Aru è stato visitato dal prof. Combi, per controllare l'evoluzione delle condizioni del ginocchio sinistro, dopo una prima fase di fisioterapia. Il quadro clinico descrive un notevole miglioramento, con il ginocchio completamente asciutto e non più dolente nell'esercizio della camminata. La borsite riscontrata il 10 aprile è quasi completamente riassorbita, ma resta un po' di sofferenza cartilaginea».
«Aru ieri è risalito in bicicletta e ha portato a termine un allenamento di circa 2 ore, ma senza forzare, su un percorso piatto - fa sapere l'Astana -. Come comunicato in precedenza, Aru non può partecipare al Giro d'Italia e il suo rientro alle gare sarà deciso dalla direzione del team quando il recupero dall'infortunio sarà completo».
|