Red
14 aprile 2017
Baseball, Catalana vince all´esordio
Alla prima partita di campionato Under18 vince la Catalana Alghero 12 a 4 contro la Yellow Team Sassari. I prossimi due appuntamenti per la società algherese il 25 e il 30 aprile nel campo di Maria Pia
ALGHERO - Parte bene il campionato dell’Under 18 baseball della Catalana Alghero che, nella prima partita di campionato disputata Domenica 9 Aprile, hanno nettamente superato i pari età della Yellow Team con il punteggio di 12 a 4. La squadra allenata dal tecnico cubano Orlando Quirantes e dal coach Antonio Contini ha dimostrato una buona concentrazione nella fase difensiva e altrettanta determinazione in attacco con alcune battute valide che hanno generato punti e sigillato la partita a favore degli algheresi.
Dopo solo tre frazioni di gioco i biancoblu avevano già 10 punti di vantaggio sui sassaresi che hanno avuto serie difficoltà a colpire le palle veloci dei due mancini Gioele Casu ed Enrico Marastoni che si sono alternati sul monte di lancio. Ottima anche la prestazione di Juan Carlos Schoch e di Fabio Langella, quest’ultimo schierato come interbase ed autore di una bellissima presa al volo in tuffo.
Grande soddisfazione per tutta la squadra e per le Società della Catalana e delle Tigri che proprio nell’Under 18 hanno scommesso con il Progetto Alghero. La maggior parte dei giovanissimi atleti ha infatti già trovato spazio nella serie C, impegnata nel modesto campionato regionale e un grande contributo è stato dato dalle nuove leve nelle due partite che hanno portato la Catalana a vincere il girone “O” di Coppa Italia sempre contro la Yellow Team Sassari (8-7 all’andata, 2-21 al ritorno). I prossimi due appuntamenti che vedranno impegnate le due squadre di baseball della Catalana Alghero saranno la seconda giornata del campionato Under 18 il 25 Aprile, nel campo di via Emilia ad Alghero, alle ore 17.30 e la prima del campionato di Serie C il 30 Aprile alle 15.30 sempre in casa.
Nella foto: Gioele Casu
|