Red
10 aprile 2017
Giro d´Italia a rischio per Fabio Aru
Nei giorni scorsi, il ciclista villacidrese, uomo di punta dell´Astana, è caduto in allenamento a Sierra Nevada e ha riportato lo schiacciamento della cartilagine del ginocchio sinistro
VILLACIDRO – Il Giro d'Italia rischia di perdere uno dei protagonisti più attesi. Fabio Aru è stato visitato oggi a Milano dal professor Franco Combi, che gli ha imposto dieci giorni di stop assoluto.
Per lui, solo terapie a base di ultrasuoni fino alla prossima visita, in programma giovedì 20 aprile. Questo stop alla preparazione rischia quindi di compromettere la presenza del ciclista villacidrese alla più importante corsa a tappe che si organizza in Italia e che, ironia della sorte, quest'anno parte proprio dalla regione d'origine di Aru (via da Alghero, venerdì 5 maggio).
Il portacolori dell'Astana soffre per uno schiacciamento della cartilagine del ginocchio sinistro, rimediato dopo una caduta, la settimana scorsa, durante un allenamento a Sierra Nevada. Aru dovrà quindi dare forfait al Tour of the Alps (da lunedì 17 a venerdì 21) e al Giro di Romandia (da martedì 25 a domenica 30).
Nella foto: Fabio Aru
|