Red
10 aprile 2017
Ritorna la Porto Conte a tappe
Domenica 23 aprile, prenderà il via la prima tappa della camminata e gara podistica non competitiva tra le meraviglie delle Borgate di Alghero e del Parco naturale regionale di Porto Conte, organizzata in collaborazione con i Comitati di Borgata di Guardia Grande–Corea, Maristella e Sa Segada–Tanca Farrà
ALGHERO - Camminatori e corridori di Sardegna scaldano i motori. Domenica 23 aprile, prenderà il via la prima tappa della Porto Conte a tappe, camminata e gara podistica non competitiva tra le meraviglie delle Borgate di Alghero e del Parco naturale regionale di Porto Conte, organizzata in collaborazione con i Comitati di Borgata di Guardia Grande–Corea, Maristella e Sa Segada–Tanca Farrà. Si partirà dalla mitica salita in vetta al Monte Timidone, percorso definito da tutti come tra i più spettacolari dell'Isola: 5,9chilometri per i camminatori e 10,6 per i corridori in uno scenario mozzafiato con punti di ristoro sul tracciato e in vetta. Quest'anno, una grande novità: l'evento si inserisce nel contesto della rassegna “Emozioni di Primavera”, promossa dal Parco naturale regionale di Porto Conte e la partenza della tappa del Monte Timidone è prevista per le ore 8.30 da Casa Gioiosa, sede del Parco, dove si terranno anche le premiazioni in una cornice di relax, spazi espositivi e di vendita di prodotti locali e possibilità di pranzare in compagnia.
Tre le tappe successive, tutte in programma di domenica, Il 14 maggio, grande novità. A Sa Segada, solo per bambini/For Kids, con partenza alle 10, in occasione della Sagra della fragola. L'11 giugno, spazio alla Guardia Grande-Mugoni–Guardia Grande, con partenza alle ore 8.30. Chiusura della manifestazione il 18 giugno, con la Maristella–Punta Giglio-Maristella, con partenza alle 8.30. Le iscrizioni sono possibili nei punti di iscrizione a partire dal pomeriggio di venerdì 14 aprile: ad Alghero, a “La Corallina”, in Via Roma 81 (telefono 079/979064); a Sassari, “Sportissimo Team”, zona Predda Niedda (079/2679069); a Guardia Grande, Davide Maffei (349/5566247); a Maristella, Tonina Desogos (339/7799018); a Sa Segada ed altre borgate, Dolores Salis (347/4974285).
E' possibile partecipare anche ad una sola tappa. Il contributo di partecipazione per ciascuna tappa è di 7euro. L'iscrizione a tutte e tre le tappe, prevede un contributo di partecipazione di 15euro (anziché 21). Gratis la tappa per i bambini a Sa Segada. I primi duecento iscritti a tutte e tre le tappe riceveranno gratuitamente, direttamente ai punti di iscrizione, una maglietta in materiale tecnico-sportivo di valore superiore al contributo di partecipazione (salvo esaurimento, per la verifica preventiva della disponibilità, si può telefonare ai numeri utili per le iscrizioni). Sono comunque possibili le iscrizioni sul posto, entro le ore 8.15 del giorno di partenza di ciascuna tappa.
Nella foto: partecipanti in una precedente edizione
|