Red
8 aprile 2017
L´immensità: Dave Ruda duetta con Don Backy
È uscito il nuovo singolo di Dave Ruda. Si tratta della rivisitazione di un brano storico della discografia italiana. Nella cover, Dave duetta con l´interprete originale, nonché autore
ALGHERO - È uscito il nuovo singolo di Dave Ruda. Si tratta della rivisitazione di un brano storico della discografia italiana: “L'immensità” di Don Backy. Nella cover, Dave duetta con l'interprete originale, nonché autore. L'Immensità è riproposto in chiave moderna, con un arrangiamento rock elettronico che si sposa perfettamente con la voce grintosa di Dave, ma anche con quella vissuta del grande Don Backy.
È molto interessante l'intreccio delle due voci, che rappresentano generazioni completamente diverse, ma che vanno all'unisono nell'interpretazione di un brano che non passerà mai di moda. Oltre alla versione originale, ricordiamo delle splendide cover fatte da Gianna Nannini e dai Negramaro. Produzione e mix sono stati affidati a Gabriele Oggiano nel Dgm Studio di Badesi, mentre Iacopo Pinna si è occupato del mastering negli Ac Studios di Los Angeles.
L'immensità anticipa l'uscita dell'album di Ruda, il cui titolo verrà svelato a breve. Dave, conosciuto al pubblico per la sua partecipazione al talent show targato RaiDue The Voice of Italy, nel team del rapper Emis Killa, aveva già pubblicato due singoli nell'ultimo anno: “L'amore esplode” e “Simili e diversi”; anche questi faranno parte dell'album, che uscirà a maggio. Il brano sarà incluso nel repertorio che Dave Ruda porterà nei suoi concerti per la stagione estiva 2017, che partiranno il 25 aprile da Alghero-Fertilia. L'Immensità è già disponibile su tutti i digital store.
Nella foto: Dave Ruda
|