P.P.
7 aprile 2017
Giro100: Trofeo a Cagliari, Olbia e Alghero
Il Trofeo Senza Fine, che per la centesima edizione del Giro d´Italia è in oro rosa, sarà esposto dal 13 al 25 aprile negli aeroporti di Cagliari, Olbia e Alghero. Dalla giornata odierna tappa a Firenze
ALGHERO - Proseguono a ritmo incalzante i preparativi nelle città tappa sarde per il 100° Giro d'Italia. Soprattutto ad Alghero, sede della Grande Partenza del 5 maggio, in corso grandi preparativi e numerosi eventi collaterali alla gara ciclistica. Dal 13 al 25 aprile negli aeroporti di Cagliari, Olbia e Alghero sarà esposto il Trofeo Senza Fine, che per la centesima edizione è in oro rosa.
Dopo aver fatto tappa alla Design Week di Milano, rimarrà esposto in Palazzo Vecchio da oggi fino a domenica 9 aprile, per poi spostarsi in Sardegna, prima di tornare a Milano all’ottagono della Galleria Vittorio Emanuele e infine partire il 5 maggio con il Giro d’Italia (sempre da Alghero).
Per l’inaugurazione della tappa fiorentina Enel, main sponsor del Giro d’Italia, ha consegnato la maglia rosa all’assessore sport, tradizioni popolari, politiche giovanili del Comune di Firenze Andrea Vannucci e alla presidente della Commissione sport e cultura del Consiglio comunale Maria Federica Giuliani. A fare dono della maglia rosa è stato Carlo Pastorelli, responsabile Punti Enel Toscana.
Nella foto: il Trofeo Senza Fine a Firenze
|