Red
6 aprile 2017
I ciclisti di Aligi Sassu alla Torre di Sulis
L´allestimento prevede oltre 50 opere tra sculture e disegni originali, di cui la maggior parte inediti, che racconti, attraverso un percorso cronologico e circolare che si snoda sui due piani della Torre, la passione per il Ciclismo che ha accompagnato Aligi Sassu per tutta la vita
ALGHERO - La Fondazione Alghero ha promosso tra gli eventi in occasione della partenza del 100° Giro d'Italia una mostra su Aligi Sassu, un'occasione per creare un gemellaggio con il Museo Aligi Sassu della vicina Thiesi. La proposta al Comitato Scientifico è arrivata da Tonino Oppes.
Grazie al contatto con la Fondazione Helenita e Aligi Sassu che nasce nel 1998 a Pollença, nell'Isola di Maiorca (Spagna) e ora diretta dal Figlio Vincente Sassu, l'idea ha preso forma e sostanza. L'allestimento prevede oltre 50 opere tra sculture e disegni originali, di cui la maggior parte inediti, che racconti, attraverso un percorso cronologico e circolare che si snoda sui due piani della Torre, la passione per il Ciclismo che ha accompagnato Aligi Sassu per tutta la vita.
L'esposizione dal titolo "I ciclisti di Aligi Sassu" verrà inaugurata alla Torre di Sulis giovedì 6 aprile alle ore 18.30 e sarà visitabile tutti i giorni dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 19.30 fino al 14 maggio 2017. Un'occasione unica per rivivere assieme alle carte del grande maestro una grande passione che lo accompagnò per 30 anni della sua vita, fino agli ultimi schizzi, quando era già molto anziano, sullo stimato Pantani.
|