Red
5 aprile 2017
Daniele Ceccoli pronto per il Liburna Rally Terra
Il driver della Porto Cervo Racing, con il navigatore Piercarlo Capolongo, affronteranno la nona edizione della gara, valida come prima prova del Campionato italiano Terra al volante della Ford Fiesta R5
PORTO CERVO – Per Daniele Ceccoli e Piercarlo Capolongo scatta venerdì 7 aprile, alle ore 18.30, la prima gara del Campionato italiano Rally Terra 2017. Appuntamento in Toscana, per la nona edizione del Liburna Rally Terra. Ceccoli è pronto ad affrontare la stagione 2017. Il pilota sammarinese arriva con importanti motivazioni alla prima di stagione. Alla luce degli ottimi risultati incamerati al Trofeo Terra 2016, che lo ha incoronato campione italiano sulla Terra, il portacolori della scuderia Porto Cervo Racing è pronto a difendere il titolo al volante della Ford Fiesta di gruppo R5 curata dal Team D-Max e gommata Michelin.
Per il driver campione italiano in questa specialità, le verifica sportiva e tecniche sono previste nella tarda serata di domani, lo Shakedown (nel quale potrà testare l’auto) è in programma venerdì mattina; venerdì pomeriggio la cerimonia di partenza e sabato il via alle prove ufficiali sull'emozionante tracciato che per 56chilometri cronometrati si arrampica nelle colline toscane.
“Con squadra e scuderia sentiamo una forte motivazione e affronteremo questo primo impegno di campionato con la massima concentrazione. Arriviamo al Liburna con tante novità – spiega Daniele Ceccoli - è nuova la scuderia, nuove le gomme, nuova è la macchina e per questo ci stiamo allenando continuamente. Il tracciato del Liburna è spettacolare, è sempre interessante da interpretare, oltre che un banco di prova impegnativo, che però ci darà l'opportunità di testare tutte queste novità. E' un'importante occasione per confermare i risultati del 2016 e progettare nuove mete per il futuro. Sono contento di affrontare questa prova con il mio compagno di gara Pier Carlo Capolongo, credo che sia uno dei migliori naviga presenti in Italia, con lui onoreremo la gara fino in fondo”.
Nella foto: l'auto di Ceccoli-Capolongo pronta per la gara
|