Red
2 aprile 2017
Rugby: bonus casalingo per l´Amatori Alghero
Il XV algherese ritorna alla vittoria. Oggi pomeriggio, a Maria Pia, la squadra di Anversa ha battuto il Monferrato per 35-24, guadagnando cinque punti che la fanno salire solitaria al quarto posto
ALGHERO - Vittoria e cinque punti guadagnati per l’Amatori Alghero, che nel match valido per la diciottesima giornata del girone 1 del campionato nazionale di serie B, ha superato il Monferrato per 35-24. Bella sfida, con l’Amatori che ha fatto di più, ritornando alla vittoria sul campo di casa e facendolo nel migliore dei modi, con il bonus, che la fa salire solitaria al quarto posto della classifica.
Primo tempo chiuso dall’Alghero sul 21-5, frutto di quattro mete realizzate: tre per i padroni di casa, con Greco, Giacci e Ceglia, trasformate da Anversa; una con Chibsa per i piemontesi. Nella ripresa, gli ospiti sono partiti meglio e hanno cercato di agguantare l’Alghero, avvicinandosi fino al 29-24. Ma i padroni di casa hanno mantenuto la concentrazione e portato a casa la vittoria. Buona la prestazione della squadra, con una menzione particolare er Giovanni Ilie, per la prima volta titolare e autore di una buona prestazione.
«Al di là del risultato,che ci fa tornare il sorriso dopo due sconfitte - ha spiegato Marco Anversa - è stato un piacere ritrovare un vecchio compagno di squadra come Roberto Mandelli. A mio parere, è stata una partita divertente, mi aspettavo una squadra agguerrita che rappresentasse il carattere del suo allenatore e così è stato. Felice per la vittoria naturalmente». «Posso dire - ha dichiarato Mandelli, coach del Monferrato - che sapevamo che venire a far risultato ad Alghero era difficile. Era un po' la partita per delineare la prima forza, sotto le tre che si stanno giocando la serie A. Un rammarico è che la mia squadra aveva riaperto la partita sul 29-24, ma due errori individuali hanno permesso all’Alghero di controllare la gara e prendersi la vittoria».
AMATORI ALGHERO-MONFERRATO 35-24:
AMATORI ALGHERO: Peana, Madeddu (65’ Mura), Serra, Delrio, Martiri, Samuele, Anversa, Giacci (30’ Ceglia), Fall, Paddeu (52’ Paco), Lupi, Ruiz, Ilie (62’ Bonetti), Daga (52’ Spirito), Greco. Coach Marco Anversa.
MONFERRATO: Mokom, Perissino, Giorgino (80’ Casarin), En Naour, Novarese, Zucconi, Caramella (70’ Ravizza), Ameglio, Palazzetti (53’ Dudi), Chibsa, Demeco (79’ Caponiti), Carafa (53’ Cotaj), Picciaccia, Cullhaj, Martinetto. Coach Roberto Mandelli.
PUNTI: 2’ meta Greco, trasforma Anversa; 14’ meta Giacci, trasf. Anversa; 36’ meta Chibsa; 40’ meta Ceglia, trasf. Anversa; 41’ meta Cullhaj; 44’ calcio piazzato Anversa; 46’ meta Zucconi, trasf. Perissino; 53’ meta Ceglia; 65’ meta Perissino, trasf. Perissino; 72’ cp Anversa; 77’ cp Anversa.
|