L´Under 10 dell´Amatori sarà impegnata a Noceto, in un torneo nazionale che vede la partecipazione di ben ventisei squadre provenienti da diverse regioni d’Italia
ALGHERO - Sarà una domenica importante per il movimento rugbystico algherese. Infatti, oltre alla sfida che attende l'Amatori Alghero nel campionato nazionale di serie B
[LEGGI], L’appuntamento che spicca nella giornata del 2 aprile è la partecipazione, per la prima volta, di una delle formazioni giovanili del sodalizio algherese ad un torneo di livello nazionale, in programma a Noceto.
Si tratta del “23 Colla De Sensi”, un torneo di minirugby organizzato dal Rugby Noceto e rivolto alle categorie Under6, Under8, Under10 ed Under12. Come detto, l’Amatori Alghero parteciperà con la sua Under 10.
Quello algherese è un compatto gruppo di diciassette giovani atleti, accompagnati nell’occasione dal vicepresidente Alessandro Pesapane, dal segretario Luigi Mortello e da alcuni genitori. La squadra è stata sorteggiata nel girone di Noceto e Reggio Emilia. Insomma, un momento davvero speciale per i piccoli rugbisti algheresi, che potranno misurarsi con i pari età delle altre realtà della palla ovale d’Italia.