Red
1 aprile 2017
Rugby: l´Amatori Alghero ospita Monferrato
Il match in programma domani pomeriggio e valido per la diciottesima giornata del girone 1 del campionato nazionale di serie B si annuncia equilibrato. A Maria Pia, si sfidano infatti due squadre appaiate in classifica
ALGHERO – Si preannuncia una sfida interessante sul manto erboso di Maria Pia. Infatti, il match in programma domani, domenica 2 aprile, alle ore 15.30, valido per la diciottesima giornata del girone 1 del campionato nazionale di serie B, vedrà affrontarsi due squadre appaiate in classifica: l'Amatori Alghero ed il Monferrato.
I due XV arrivano all'appuntamento reduci entrambi da una sconfitta, ed in classifica hanno gli stessi punti: 48. Sarà dunque una sfida combattute da entrambe le compagini che cercano il rispettivo sorpasso. Ma se il Monferrato giungerà in Sardegna ovviamente motivato, troverà di fronte a se la squadra algherese che non ha ancora metabolizzato del tutto le ultime disfatte (contro il Cus Torino in casa e contro il Lecco in trasferta), ma che vuole il pronto riscatto, soprattutto sul campo di casa, una roccaforte che solo la capolista è riuscita ad espugnare negli ultimi due anni.
Anversa ha preparato bene questa partita, cercando di infondere fiducia e carica ai suoi, che sanno bene l’importanza di fare punti, domenica, e di stare dietro al treno delle prime. Nella gara di andata, disputatasi il 4 dicembre, fu il Monferrato ad imporsi sul suo campo, per 32-20. Domani pomeriggio, dirigerà l’incontro il signor Simone Sironi di Roma.
|