Red
1 aprile 2017
Manu Invisible sbarca a Londra
L´artista di San Sperate dipinge a Camden Town l´opera “Influence”. Questa parola descrive la situazione politica internazionale, ed europea in particolare
SAN SPERATE - Manu invisible sbarca a Londra. L'artista di San Sperate dipinge a l'opera “Influence”. Questa parola descrive la situazione politica internazionale, ed europea in particolare. L'opera sorge nel quartiere di Camden Town, che dagli Anni Settanta rappresenta il centro primario della scena alternativa Inglese, e che oggi è diventato il più significativo punto di riferimento per la Street Art europea e per gli artisti emergenti di tutto il mondo.
Influence si estende per quasi 90metri quadri, una composizione dai colori forti e sgargianti che è destinata a rappresentare una scena politica inglese colpita da un drastico cambiamento. Il progetto è il risultato di un'iniziativa artistica supportata dall'agenzia inglese Global Street Art, che ha scelto Manu Invisible come unico rappresentante dell'intervento. Il lavoro è stato portato a termine il 29 marzo, data ufficiale dell'iter per l'uscita dell'Inghilterra dall'Unione Europea.
Manu Invisible spiega: “La mia opera simboleggia la condizione politica dell'Europa in questo forte periodo di cambiamento. A mio avviso l'Europa è un continente che quotidianamente ed in modo incessante viene "influenzato"”. Da ieri, la parola “Influence” simboleggerà questo profondo ed emblematico cambiamento e colorerà, attraverso motivi acquerellati e taglienti, la parete in mattoni rappresentata dal punto di vista creativo dell'artista.
|