Sarà locato presso gli uffici del Comando di Polizia locale in via Mazzini e sarà aperto dal mese di aprile ogni lunedì. Lo sportello funzionerà con le collaborazioni volontarie del Comitato 45 decibel, dei Comitati di quartiere e del Wwf
ALGHERO - Riapre lo Sportello di Conciliazione del Rumore ad Alghero. Si tratta di un servizio nato in collaborazione con l’Amministrazione comunale e la Polizia Locale, «in via sperimentale nel 2016, dalle l'esigenza di porre fine o almeno limitare le controversie causate dalle diverse esigenze tra gli stessi operatori economici e i cittadini, visto il miglioramento complessivo ottenuto sul territorio, riprende la propria attività».
Lo sportello funzionerà con le collaborazioni volontarie del Comitato 45 decibel, dei Comitati di quartiere e del Wwf coadiuvati dagli studenti dell'Istituto d’istruzione Superiore “Angelo Roth” in attività di alternanza scuola-lavoro, in accordo con l'Amministra- zione comunale e supportati dai tecnici in acustica ambientale della Polizia Locale. Sarà locato presso gli uffici del Comando di Polizia locale in via Mazzini n. 184 e sarà aperto dal mese di aprile ogni lunedì dalle 16.00 alle 18.00.
Nel 2016 sono state 27 le segnalazioni nello "Sportello del rumore". La maggior parte dei richiami hanno riguardato i bar e locali in generale, ma ci sono stati casi differenti [
LEGGI]. Il centro storico è la zona più monitorata, segue Fertilia nel numero delle segnalazioni riportate dai cittadini.