Red
28 marzo 2017
Alghero alla scoperta dei Vasi Tetrapodi
La presentazione alla stampa della mostra in allestimento presso le sale espositive de Lo Quarter è programmata per giovedì 30 marzo (ore 11) presso la sala Mosaico del Museo della Città (con ingresso da Lo Quarter)
ALGHERO - Sabato 1 aprile ad Alghero si parlerà di un sito archeologico ancora poco conosciuto, la Tomba dei Vasi Tetrapodi. Al fine di presentarla a un più vasto pubblico, l'associazione Archeofoto Sardegna, in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Sassari, Olbia-Tempio, Nuoro, il Comune di Alghero e la Fondazione Alghero hanno ideato questa mostra, utilizzando come veicolo promozionale soprattutto le immagini e i nuovi sistemi che consentono una visita "a distanza”. L'appuntamento è alle 17.30 a Lo Quarter.
Saranno presenti: il sindaco di Alghero, Mario Bruno; il Soprintendente, Francesco di Gennaro; il direttore della Fondazione Alghero, Paolo Sirena; il funzionario archeologo responsabile per il territorio di Alghero, Daniela Rovina; i curatori della mostra, Nadia Canu, Funzionaria Archeologa della Soprintendenza (curatore scientifico); Nicola Castangia, presidente Associazione Archeofoto Sardegna (curatore artistico). È prevista la partecipazione straordinaria del prof. Emerito Ercole Contu. La presentazione della mostra sarà introdotta dalla proiezione del video-documentario prodotto da Archeofoto Sardegna con la regia di Andrea Fenu.
La presentazione alla stampa della mostra in allestimento presso le sale espositive de Lo Quarter è programmata per giovedì 30 marzo (ore 11) presso la sala Mosaico del Museo della Città (con ingresso da Lo Quarter). All'incontro con i giornalisti, oltre ai collaboratori parteciperanno il sindaco e l'assessore alla Cultura Gabriella Esposito, il presidente e il direttore della Fondazione, Raffaele Sari Bozzolo e Paolo Sirena.
|