Red
28 marzo 2017
Piano rilancio del Nuorese Mercoledì la Cabina di regia
Nel corso della riunione verranno esaminati, in particolare, lo stato di avanzamento dell’iter di valutazione delle proposte presentate e i tempi per l’avvio dei progetti
NUORO - Domani, mercoledì 29 marzo, l’assessore degli Affari Generali Filippo Spanu, che segue sin dall’inizio il percorso del Piano di Rilancio del nuorese, incontra, alle ore 17.30, a Nuoro, nella sede della Provincia, la Cabina di Regia di cui fanno parte tutti i soggetti coinvolti nella realizzazione dell'intervento. Nel corso della riunione verranno esaminati, in particolare, lo stato di avanzamento dell’iter di valutazione delle proposte presentate e i tempi per l’avvio dei progetti.
Se la verifica sulla proposte di sviluppo dovesse avere esito positivo le idee progettuali, attualmente sotto la lente del gruppo di valutazione, saranno subito portate a finanziamento tramite accordo di programma. I dieci progetti esaminati nell’incontro del 15 marzo scorso riguardano l’ambiente, la cultura, istruzione, il settore manifatturiero e le infrastrutture.
Con il Piano di rilancio del Nuorese si vuole favorire lo sviluppo integrato di un territorio pesantemente colpito dalla crisi economica e sociale ed avviare un percorso di crescita coerente con le sue vocazioni e le sue specificità. Il totale delle risorse disponibili ammonta ad 81milioni di euro che, di fronte a progetti effettivamente esecutivi, potranno ulteriormente crescere.
|