Red
26 marzo 2017
Rugby: Amatori Alghero sconfitta a Lecco
Il XV algherese cede 17-14 sul campo del Tutto Cialde, nel match valido per la diciassettesima giornata del girone 1 del campionato nazionale di serie B. Anversa e compagni tornano a casa con un punto utile per la classifica
ALGHERO - Un’occasione mancata di far punti quella dell’Amatori Alghero che torna dalla trasferta sul campo del Tutto Cialde Lecco sconfitta per 17-14. Si è chiusa con soli tre punti di differenza tra le due formazioni, che si sono affrontate a viso aperto nel match valido per la diciassettesima giornata del girone 1 del campionato nazionale di serie B. Per i padroni di casa è un bel successo, anche perchè nei precedenti scontri l’Amatori aveva ottenuto il maggior numero di vittorie risultando come una sorta di tabù da sfatare.
Un solo punto da riportare in Sardegna per la formazione di Anversa, che ha giocato un buon rugby e nel complesso una buona gara, prediligendo la touche e cercando la via della metà. Contro ha trovato una formazione in serie positiva e che non aveva alcuna intenzione di farsi intimorire dalla quarta forza del campionato. Alla fine, sono stati i lecchesi ad avere la meglio ed a guadagnare 4 punti. Con il punto guadagnato l’Amatori Alghero sale a quota 48. Intanto, domenica 2 aprile a Maria Pia arriverà il Monferrato, per un altro interessante incontro.
Nel primo tempo, i padroni di casa hanno aperto le marcature al 2’ con un piazzato di Turati. Punteggio congelato fino al 39’, quando i lecchesi vanno in meta con Mariani: Brambilla trasforma per il momentaneo 10-0. Pronta reazione degli algheresi che vanno in metà con Marco Spirito e Anversa trasforma per il 10-7 che chiude il primo tempo. Al rientro in campo, l’Amatori prova ad agganciare i lecchesi e lo fa superandoli con il 10-14 al 48’, grazie alla metà di Greco trasformata da Anversa. Ma, tre minuti dopo, la meta di Alippi e la trasformazione di Brambilla chiudono i giochi in favore della formazione lombarda per il 17-14 finale.
TUTTO CIALDE LECCO-AMATORI ALGHERO 17-14:
TUTTO CIALDE LECCO: Brambilla, Cavallo (78’ Gerosa), Zappa, Rusconi, Alippi, Damiani, Rossi, Colombo, Mariani (70’ Fumagalli), Lisi (52’ Vacirca), Valentini, Frigerio (56’ Enslin), Butskhrikiidze, Turati, Ziliotto. Coach Sebastian Damiani.
AMATORI ALGHERO: Peana, Madeddu (63’ Martiri), Serra, Delrio, Pesapane, Samuele, Anversa, Ruiz, Giacci, Ceglia, Fall, Paco, Greco, Daga (61’ Bonetti), Spirito (61’ Paddeu). Coach Marco Anversa.
Matteo Franco di Pordenone.
PUNTI: 2’ calcio piazzato Turati; 39’ meta Mariani, trasforma Brembilla; 40’ meta Spirito, trasf. Anversa; 48’ meta Greco, trasf. Anversa; 51’ meta Alippi, trasf. Brembilla.
|