Red
24 marzo 2017
Record di iscritti per il Duathlon Città di Cagliari
Saranno oltre 400 gli atleti che domani e domenica parteciperanno alla settima edizione del weekend dedicato alla multidisciplina firmato No Limits Sport
CAGLIARI – Domani, sabato 25, e domenica 26 marzo, la No Limits Sport propone un intero weekend dedicato alla mutidisciplina in una location favolosa di Cagliari, tra Via Sebastiano Caboto (lato Su Siccu), il Molo Ichnusa e Viale Salvatore Ferrara. L’evento sportivo aprirà le danze sabato 25 marzo alle ore 15. Al via oltre venti team, per un totale di sessanta atleti, che si affronteranno in un Duathlon Super Sprint Crono a squadre sulle distanze (2,5chilometri di corsa, 10chilometri in bici, 1,25chilometri di corsa).
Domenica, a partire dalle 11, sarà invece il momento del Duathlon Kids, la gara dei giovanissimi a cui quest’anno parteciperanno oltre settanta giovani atleti di età tra i sei ed i quindici anni. Nel pomeriggio, sarà invece il turno del Duathlon Sprint, quest’anno gara rank, la gara in assoluto più attesa e più partecipata: saranno oltre 180 gli atleti partecipanti alla gara (140 uomini e 40 donne) che si sviluppa sulle distanze 5chilometri di corsa, 20chilometri di ciclismo e 2,5chilometri di corsa. Il percorso si articola in due giri di corsa, due giri di ciclismo, che quest’anno, a differenza delle edizioni passate, si svolgerà occupando entrambe le carreggiate di Via Salvatore Ferrara ed un giro di corsa finale fino alla finish line posizionata nella passeggiata di Su Siccu.
Il weekend dedicato al duathlon registra numeri di iscritti da record nella storia del movimento sardo. Le numerosissime adesioni, oltre 400 appunto, sono non solo prova della crescita esponenziale della multidisciplina nell'Isola, ma anche della qualità, sicurezza ed attenzione che l’organizzazione No Limits Sport ha saputo dimostrare negli ultimi anni. Afferma il nuovo presidente in carica della squadra organizzativa No Limits Sport, Matteo Steri: “Il Duathlon Città di Cagliari è ormai un must nel calendario regionale dedicato alla multi disciplina. I numeri raggiunti quest’anno sono per noi doppio motivo di orgoglio. Non solo infatti rappresentano un record assoluto in Sardegna, ma tra i tantissimi partecipanti oltre quaranta sono proprio atleti No Limits Sport. Nel corso degli anni, abbiamo lavorato affianco alle Istituzioni e Forze dell’ordine, per mettere in piedi un evento organizzato nei minimi dettagli, sicuro per gli atleti, spettatori e volontari e penso che quest’anno stiamo iniziando a vedere i risultati. Crediamo che lo sport sia uno strumento meraviglioso di crescita personale e riteniamo che eventi come questi rappresentino il nostro territorio e la nostra città sotto una veste diversa ma altrettanto bella”.
Tra i numerosissimi atleti presenti, i favoriti nel campo maschile sono Emanuele Aru, Fabrizio Baralla, Giovanni Curridori, Fabio Tramonte, mentre nel fronte rosa Alice Capone, Elisabetta Curridori, Luiu Valentina, Daniela Ennas. Alla due giorni di sport, non solo parteciperanno le maggiori squadre di triathlon di tutta la Sardegna, ma anche tantissimi volontari, che anche quest’anno offriranno un contributo indispensabile per il successo dell’evento, tra cui gli atleti della Special Olympics. Per ragioni di sicurezza, domenica è stata prevista una chiusura totale del traffico. A sicurezza di atleti, pubblico e di tutta la cittadinanza e per garantire il deflusso del traffico, a partire da domani, la circolazione veicolare nella zona di Via Ferrara (Stadio Sant'Elia), subirà temporanee modifiche.
Pertanto, per effetto dell'ordinanza n.494 a firma del dirigente del Servizio Mobilità, infrastrutture viarie e reti, dovranno essere osservate le seguenti prescrizioni: divieto di sosta con rimozione forzata (su ambo i lati), in Via Caboto (tra Viale Ferrara e Calata Trinitari), nella fascia oraria 11 -19 di sabato, e nella fascia oraria 8 -19 di domenica; divieto di transito al traffico veicolare in Via Caboto (tra Viale Ferrara e Calata Trinitari), dalle ore 12 alle 19 di sabato, e dalle 9 alle 19 di domenica; divieto di transito al traffico veicolare in Viale Ferrara, nella semicarreggiata da Via Caboto fino alla rotatoria di San Bartolomeo, nella fascia oraria 13 -19 di sabato; divieto di transito al traffico veicolare in Viale Ferrara, su entrambe le semicarreggiate tra Via Caboto e la rotatoria di San Bartolomeo, dalle 9 alle 19 di domenica. L’evento sarà possibile grazie al patrocinio del Comune di Cagliari, del Comitato Regionale Fitri Sardegna e grazie al supporto logistico della Autorità portuale di Cagliari, Lega navale italiana di Cagliari e del Comando supporto logistico Marina militare di Cagliari.
|